di Miriam Viscusi
Grandi ritorni, album attesissimi e band internazionali in concerto in Italia. Qualche novità per riscaldare l’autunno appena iniziato.
Muse. Dopo l’annuncio ufficiale di due date italiane (Milano e Roma) per il “World tour 2019”, l’attesa è per il nuovo disco “Simulation Theory” che uscirà il 9 novembre ed è stato anticipato dal singolo Pressure. I Muse tornano a tre anni da “Drone”.
Giardini di Mirò. Quattro anni dopo “Rapsodia Satanica”, tornano con un nuovo album in uscita a novembre per 42Records. Suoneranno il 14 ottobre, insieme a Notwist tra gli altri, alla terza giornata dell’Am fest a Barcellona http://amfest.es/
Quest’estate invece si sono esibiti a Torino per la presentazione della versione restaurata del film “Il fuoco” di Giovanni Pastrone, di cui hanno curato le musiche, uscite poi nell’omonimo album del 2009.
TARM. Stanno tornando i Tre Allegri Ragazzi Morti. Anche se non ci sono, per ora, annunci ufficiali sull’uscita di un nuovo album, il 31 ottobre sarà presentato dal vivo il nuovo singolo “Io sono te”, al concerto di Halloween presso l’Auditorium Flog di Firenze.
Evento FB : https://www.facebook.com/events/306118366866633/
Francesco di Bella. L’ex frontman dei 24 Grana, dopo aver festeggiato venti anni di carriera, continua con un nuovo album: “O diavolo” è atteso per il 25 ottobre. Prima del tour ci saranno cinque appuntamenti di presentazione, tutti nella sua Campania:
25/10 – Napoli – Fonoteca
26/10 – Salerno – Mondadori Bookstore
29/10 – Caserta – Libreria Feltrinelli
30/10 – Avellino – Libreria Mondadori
31/10 – Pomigliano (NA) – Feltrinelli Point
Francesco Di Bella
