di Alvise Danesin
Il Monk di Roma questa settimana ospita il concerto di una delle band più interessanti della scuderia Garrincha: La Rappresentante Di Lista. Talassa, in collaborazione con il club romano, mette in palio due biglietti omaggio per il live di giovedì 23 Marzo.
Leggi la breve presentazione della band e rispondi alla domanda alla fine dell’articolo, scrivendo a talassacontest@gmail.com .Il primo a rispondere correttamente si aggiudicherà i due ingressi gratuiti per il live.
La Rappresentante Di Lista
+Mòn
@Monk Club
GIOVEDÌ 23 MARZO
Dall’incontro di Veronica Lucchesi (voce, percussioni e strumenti-giocattolo) e Dario Mangiaracina (guitalele, chitarra, fisarmonica, sassofono e voce) nasce, nel 2011, La Rappresentante Di Lista.
Difficile da collocare tra i generi convenzionali, il gruppo unisce le melodie pop della potente voce alle basi ritmiche, combinando i synth ai più svariati strumenti acustici (tromba, fisarmonica, ukulele, pianoforte, sax). Allargato il proprio organico nel corso degli anni con l’inserimento di Enrico Lupi (tromba, pianoforte e synth) e Marta Cannuscio (batteria e voce) e, il gruppo pubblica per Garrincha Dischi un primo, fortunato album d’esordio. Nel dicembre del 2015 il duo rilascia il secondo album in studio, sempre per l’etichetta bolognese: Bu Bu Sad. Dalle registrazioni del tour di presentazione dell’ultimo album, nasce anche la prima raccolta di tracce live, rilasciata lo scorso 7 Marzo, con cui la band torna a solcare i palchi della penisola. Ad aprire le danze, in occasione del live del Monk, sarà il post-rock dei giovani e promettenti Mòn, alle prese con la prima fatica in studio, Zama.
Domanda: Qual è il titolo del primo album de La Rappresentante di Lista?
Vi ricordiamo che il Monk è un circolo Arci e che l’ingresso è riservato ai soci. Potete richiedere la tessera 24h prima a questo link http://www.monkroma.club/tesseramento/