Talassascolta: Tonno – “Quando ero satanista”


Tonno.jpg

di Gerardo Russo

Sulla mail di Talassa ci arrivano quotidianamente messaggi di uffici stampa, etichette, artisti e gruppi emergenti che ci propongono di ascoltare la propria musica. Noi siamo felicissimi di farlo e abbiamo deciso di raccogliere in una rubrica settimanale le proposte che ci hanno convinto di più, collegandole a un brano noto che il loro ascolto ci ha suggerito. Se avete voglia di farci ascoltare qualcosa, mandate tutto a: talassascolta@gmail.com

Tonno Quando ero satanista

Una cullante poesia che racconta la dolcezza dell’oscurità. Il brano canta della fase punk adolescenziale vissuta da tutti noi, utilizzata anche da Paolo Sorrentino per simboleggiare la tenerezza di un papa. Indossando corazze pesanti come il piombo ma fragili come la porcellana.

Il sound dei Tonno è un rock cantautoriale di spessore. Le chitarre si fanno sentire ma accompagnano più i sentimenti che la voce. Hanno esordito nel 2018, mostrando una grande originalità nei testi e una forte connotazione autobiografica. Quando ero satanista è il secondo singolo estratto dall’album in uscita quest’anno per Woodworm Label.

per i fan di Paolo SorrentinoThe New Pope (2020)

Emozionanti quanto vedere Marilyn Manson a colloquio col papa.