Specially Selected è la rubrica di Talassa che parte da 1 canzone fresca di pubblicazione e ci costruisce intorno una piccola mostra, con tanto di titolo appropriato, collegandola liberamente ad 1 opera d’arte, 1 articolo, 1 libro, 1 colore, 1 parola e 1 emoji.
I Miei Migliori Complimenti è il progetto musicale di Walter Ferrari, classe 1992, che lui stesso definisce così: “È musica fatta col Mac che parla d’amore come quella volta che avevo finito internet e ci siamo scritti SMS fino alle tre del mattino.” L’esordio avviene nel 2015 con il primo EP Le disavventure amorose di Walter e Carolina, seguito dal secondo capitolo Le cose cambieranno nel 2018. La trilogia si è completata nel novembre 2019 con il terzo EP, Le femmine i maschi, in cui è presente Maschi contro Femmine, brano a partire da cui Walter ha allestito la sua personale mostra.
1 canzone: Maschi contro femmine – I Miei Migliori Complimenti
1 opera d’arte: I Nottambuli – Edward Hopper
1 articolo: La storia del Gin Tonic: da medicina a drink
1 libro: L’Écume des jours – Boris Vian
1 colore: Blu
1 parola: limbo
s. m. [dal lat. limbus «lembo»]. – 1. a. ant. Lembo, orlo. In partic.: la parte estrema del contorno d’un astro; il bordo del cerchio graduato di uno strumento, e sim. 2. Nella concezione teologica cattolica, il luogo e lo stato in cui si trovano dopo la vita coloro che sono morti col debito del solo peccato originale, come si è ritenuto, per es., avvenisse ai bambini morti senza il battesimo […].
1 emoji: 🚀💗