Talassascolta: Be.Holders – “Implosion / Explosion”


beholders_default_front.jpg

di Gerardo Russo

Sulla mail di Talassa ci arrivano quotidianamente messaggi di uffici stampa, etichette, artisti e gruppi emergenti che ci propongono di ascoltare la propria musica. Noi siamo felicissimi di farlo e abbiamo deciso di raccogliere in una rubrica settimanale le proposte che ci hanno convinto di più, collegandole a un brano noto che il loro ascolto ci ha suggerito. Se avete voglia di farci ascoltare qualcosa, mandate tutto a: talassascolta@gmail.com

Be.HoldersImplosion / Explosion

Attese e angosce viaggiano al rallentatore in questo ipnotico brano. Il protagonista è il tempo che ci ricorda di esistere in ogni suo secondo. La colonna sonora della vita di una lancetta.

Default è l’album d’esordio dei Be.holders. Nei loro brani viene affrontato il tema dell’evasione sociale, interrogandosi sulla condizioni e i valori dell’uomo moderno. La band sfrutta molto l’elettronica, ricercando uno stile globalmente art-rock. Tra le loro ispirazioni Radiohead e Portishead.

per i fan di Portishead – The Rip (Third, 2008)

Accomuna i brani una base costante che sembra segnare lo scorrere del tempo, su cui provare a stendere le proprie domande.