Specially Selected è la rubrica di Talassa che parte da 1 canzone fresca di pubblicazione e ci costruisce intorno una piccola mostra, con tanto di titolo appropriato, collegandola liberamente ad 1 opera d’arte, 1 articolo, 1 libro, 1 colore, 1 parola e 1 emoji.
Tra gli artisti più eclettici e versatili in circolazione troviamo senza dubbio Rokas, continuamente alla ricerca di contaminazioni e sperimentazioni. Alberto Sanlazzaro, spezzino classe 1992, è partito dal rap ma, nel tempo, ha integrato sfumature sonore variegate e mai scontate, realizzando così brani in bilico fra pop e r&b, funk ed elttronica.
Nel 2018 l’esordio con l’album “Nemico del Cuore”, pubblicato per Digitale 2000 e in cui spicca il duetto con I miei migliori complimenti. Negli scorsi mesi il progetto è proseguito con gli EP tematici “Fantasmi e Mostri”, ancora più personali e ricercati dal punto di vista produttivo grazie al contribuito dei Granato.
Poche settimane fa è arrivato il suo nuovo singolo Sabbie Mobili ed è proprio a partire da questo pezzo che Rokas ha allestito per noi la mostra della settimana.
1 canzone: Sabbie Mobili – Rokas