Specially Selected è la rubrica di Talassa che parte da 1 canzone fresca di pubblicazione e ci costruisce intorno una piccola mostra, con tanto di titolo appropriato, collegandola liberamente ad 1 opera d’arte, 1 articolo, 1 libro, 1 colore, 1 parola e 1 emoji.
Dietro Voodoo Kid si cela Marianna Pluda: si forma alla University di Westminister di Londra dove studia Commercial and Popular Music Performance e già nel novembre del 2017, dopo recensioni positive da parte di numerose testate, viene annoverata tra le migliori realtà emergenti grazie all’esposizione con la sua band, i Red Lines.
Voodoo Kid nasce per esaltare la visione introspettiva e malinconica dell’amore contemporaneo vissuto da uno spirito inquieto, costantemente alla ricerca di nuove promesse e sensazioni.
1 canzone: Pandora – Voodoo Kid
1 opera d’arte: La Reprodution Interdite – René Magritte
1 libro: The Narrative of Arthur Gordon Pym of Nantucket – E. A. Poe
1 colore: Pantone 19-4034 TCX
1 parola: Sehnsucht
‹∫éen∫ukħt› s. f., ted. [comp. di (sich) sehnen «desiderare» e Sucht «brama»]. – Brama, desiderio struggente di un bene irraggiungibile: una vera e propria Sehnsucht, quell’aspirazione impastata di lagrimosa inutilità (De Lollis).
1 emoji: 🦇