Talassascolta: Giulietta – “Gin”


Giulietta.JPG

di Gerardo Russo

Sulla mail di Talassa ci arrivano quotidianamente messaggi di uffici stampa, etichette, artisti e gruppi emergenti che ci propongono di ascoltare la propria musica. Noi siamo felicissimi di farlo e abbiamo deciso di raccogliere in una rubrica settimanale le proposte che ci hanno convinto di più, collegandole a un brano noto che il loro ascolto ci ha suggerito. Se avete voglia di farci ascoltare qualcosa, mandate tutto a: talassascolta@gmail.com

GiuliettaGin

Interrogativi sentimentali che si rincorrono. Un brano melodico che cerca di esplodere sul dancefloor. Basi digitali ambiziose che riescono a dare un tono vintage al pezzo. Una storia d’amore cantata fuori dal suo contesto, mentre forse si cerca di dimenticarla.

Scansami come facevi con le onde del mare.

Il percorso musicale di Giulietta nasce a gennaio 2020 con il suo primo singolo Romeo. Si colloca nel pop contemporaneo, con basi tendenti alla Takagi & Ketra e testi che raccontano storie d’amore. L’elemento di originalità del suo stile è la tendenza a sacralizzare le gioie e i dolori cantati, grazie a una voce che sembra arrivare da lontano e staccarsi dai pensieri.

per i fan di Luna – Los Angeles (2018)

Cuori e amori cantati con coraggio e grinta.