Talassascolta: Samoo – “People say yeah”


SAMOO 2.jpg

di Gerardo Russo

Sulla mail di Talassa ci arrivano quotidianamente messaggi di uffici stampa, etichette, artisti e gruppi emergenti che ci propongono di ascoltare la propria musica. Noi siamo felicissimi di farlo e abbiamo deciso di raccogliere in una rubrica settimanale le proposte che ci hanno convinto di più, collegandole a un brano noto che il loro ascolto ci ha suggerito. Se avete voglia di farci ascoltare qualcosa, mandate tutto a: talassascolta@gmail.com.

SamooPeople say yeah

Una canzone per i momenti felici, per viverli o per crearli. Battiti di mani, trombe e un pimpante pianoforte regalano la melodia perfetta per librarsi con leggerezza sul mondo. Un omaggio alla vita e alla gente cantato da una voce splendidamente soul.

Samuele in arte Samoo, comincia a muoversi musicalmente nel 2010. Nel 2013 partecipa a The Voice Of Italy nella squadra di Riccardo Cocciante. Nello stesso anno si confronta con il progetto Lips’Aroma, band rock con influenze elettroniche, che aprirà un concerto di Biagio Antonacci a Torino. Arrivano poi le collaborazioni con i Soul Nassau e il collettivo IndaFunk. People say yeah anticipa il primo album da solista, My name is Samoo, che promette un curioso mix tra pop, blues e stravaganza alla Raphael Gualazzi.

per i fan di Raphael Gualazzi – Carioca (Ho un piano, 2020)

In comune tra i due brani l’estrema ballabilità, i ritmi d’oltreoceano e l’estroso uso del pianoforte. People say yeah, come il brano sanremese, è il pezzo giusto per infiammare una serata scivolando romanticamente sulla pista da ballo.