Settepersette: SHV-SHP vol. 1, Elisabetta Imelio, The Lemon Twigs, King Krule, Punk, Biffy Clyro, Coronavirus


1_zeaKtTM4p9lhpzP7Q0-Vsg.jpeg

Settepersette è un recap settimanale: un punto della situazione per chi come noi ama stare sul pezzo, ma senza esagerare (e i lettori del club del disco lo sanno bene). Sette tra le tante novità, libri, dischi, eventi, articoli nostri e non, curiosità e quant’altro che abbiamo selezionato negli ultimi sette giorni della settimana. Partiamo dal sabato e arriviamo al venerdì, giorno di pubblicazione della rubrica. Allora, che è successo questa settimana?

Sabato 29 febbraio
A Roma viene presentato il primo volume della fanzine SHV-SHP (Se Ho Vinto Se Ho Perso) – prodotta da Bized Photozines ed Inferno Store – progetto fotografico che intende immortalare “la totale assenza di certezze che ruota intorno al fotografare una “scena” di un concerto punk, hardcore, metal o noise. È un atto di coraggio e allo stesso tempo un gesto incauto.


83845766_2603904259856660_5180230695032717312_o.jpg

Domenica 1 marzo
A 44 anni ci lascia Elisabetta Imelio, bassista dei Prozac+ dal 1995 e fondatrice nel 2007 dei Sick Tamburo.


prozac-ev.jpg

Lunedì 2 marzo
Tornano i The Lemon Twings. I fratelli D’Addario caricano su Youtube il video del primo singolo estratto dal nuovo album atteso per il 1 maggio.

Martedì 3 marzo
King Krule annuncia una data in Italia a giugno per presentare il suo terzo album in studio uscito lo scorso 21 febbraio: “Man Alive!”.


unnamed.jpg

Mercoledì 4 marzo
Su Sky Arte viene trasmessa la prima puntata della docuserie prodotta da Iggy Pop e il designer e stilista John Varvato dedicata alla storia del punk.

Giovedì 5 marzo
I Biffy Clyro pubblicano il secondo singolo e annunciano data (15 maggio) e tracklist del loro nono album in studio.

Venerdì 6 marzo
Un’ordinanza del Governo sospende i concerti su tutto il territorio nazionale fino al 3 aprile a causa del coronavirus.


giuseppe_conte-625x350.jpg