Settepersette: Diodato, Parasite, Italia Music Export, Jim Dine, The 1975, il NOAA, Tame Impala


jan 2020.png

Settepersette è un recap settimanale: un punto della situazione per chi come noi ama stare sul pezzo, ma senza esagerare (e i lettori del club del disco lo sanno bene). Sette tra le tante novità, libri, dischi, eventi, articoli nostri e non, curiosità e quant’altro che abbiamo selezionato negli ultimi sette giorni della settimana. Partiamo dal sabato e arriviamo al venerdì, giorno di pubblicazione della rubrica. Allora, che è successo questa settimana?

Sabato 8 febbraio
Diodato vince il Festival di Sanremo con la canzone Fai Rumore.



Domenica 9 febbraio
Parasite di Bong Joon-ho vince agli Oscar il premio per il miglior film. Qui su Talassa il premio era arrivato già il 13 gennaio.

Lunedì 10 febbraio
Italia Music Export ha pubblicato un report per gli anni 2018-2019. Nel biennio considerato, l’ufficio per la promozione della musica italiana all’estero ha supportato autori, esecutori e professionisti con un totale di 243.766,94 euro.


ime.png

Martedì 11 febbraio
Al Palazzo delle Esposizioni di Roma si inaugura la mostra su Jim Dine, curata da Daniela Lancioni, con un’esposizione di oltre 60 opere del celebre artista di Cincinnati.


jim.jpg

Mercoledì 12 febbraio
The 1975 hanno annunciato che suoneranno solo in festival che hanno una line-up gender-balanced. Se la questione del gender gap nei festival vi interessa particolarmente, date un’occhiata alla nostra ricerca sui festival italiani.


1975.jpg

Giovedì 13 febbraio
Secondo una ricerca della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), gennaio 2020 è stato il gennaio più caldo mai registrato sulla terra da quando questo tipo di rilevazione è in uso.


jan 2020.png

Venerdì 14 febbraio
New Music Friday! Oggi, tra i tanti, esce “The Slow Rush” dei Tame Impala e il singolo Antille di Pop X!