Specially Selected: “The Boys” Deux Alpes – Special Edition by Futura1993


deux1.jpg

Specially Selected è la rubrica di Talassa che parte da 1 canzone fresca di pubblicazione e ci costruisce intorno una piccola mostra, con tanto di titolo appropriato, collegandola liberamente ad 1 opera d’arte, 1 articolo, 1 libro, 1 colore, 1 parola e 1 emoji.

I Deux Alpes sono un duo di musica elettronica di base a Milano il cui nome è un omaggio alla storica tappa del Tour de France 1998 vinta da Marco Pantani. Il loro sound ha una radice anni ‘80, ma non mancano riferimenti più netti presi dal decennio successivo, il tutto racchiuso all’interno di un’attitudine che mischia identità e culture, marcando un territorio sonoro personale e riconoscibile.
Il 21 gennaio è uscito il loro nuovo singolo The Boys, in collaborazione con Manuel Bonetti, cantante dei Typo Clan, a partire dal quale hanno allestito la loro mostra:

1 canzone: The Boys – Deux Alpes

1 opera d’arte: Volti – Sandro Chia


large.jpg

1 articolo: Why Time Flies

1 libro: Una cosa divertente che non farò mai più – David Foster Wallace


cosa divertente .jpg

1 colore: Dark Blue


pantone 2.jpg

1 parola: aspettativa

1 emoji: ✌️

Questa puntata è stata curata da Futura 1993, il network creativo creato da Giorgia e Francesca che attraversa l’Italia per raccontarti la musica come nessun altro. Segui il network su Instagram e Facebook!