Settepersette: Salmo, Michelle Obama, NME, Sudan Archives, Jean-Paul Gaultier, Point.51, Calibro 35


point.jpg

Settepersette è un recap settimanale: un punto della situazione per chi come noi ama stare sul pezzo, ma senza esagerare (e i lettori del club del disco lo sanno bene). Sette tra le tante novità, libri, dischi, eventi, articoli nostri e non, curiosità e quant’altro che abbiamo selezionato negli ultimi sette giorni della settimana. Partiamo dal sabato e arriviamo al venerdì, giorno di pubblicazione della rubrica. Allora, che è successo questa settimana?

Sabato 18 gennaio

Salmo non andrà più a Sanremo come ospite della prima serata. Dopo aver ringraziato lo staff del festival ha aggiunto: “Vorrei dirvi che tra i due santi, Sanremo e San Siro, scelgo San Siro. Se volete venire a sentirmi nel posto giusto, con la gente giusta, venite il 14 giugno a San Siro”.


salmo.jpg


Domenica 19 gennaio
Michelle Obama ha pubblicato la sua playlist della palestra. Che ne dite?

Lunedì 20 gennaio
NME ha pubblicato le nomination per i suoi NME Awards 2020. Per Best British Album sono stati nominati: FKA twigs, Foals, Little Simz, Michael Kiwanuka e slowthai.

Martedì 21 gennaio
Sudan Archives live al A Colors Show.

Mercoledì 22 gennaio
L’ultima sfilata di Jean-Paul Gaultier, a Parigi.

Giovedì 23 gennaio
È uscito il nuovo numero di Point.51. Si parla di Regno Unito e Brexit.


point.jpg

Venerdì 17 gennaio
New Music Friday! Oggi, tra i tanti, escono i nuovi album di Calibro 35, Andy Shauf, Pet Shop Boys e un nuovo singolo di Lucia Manca!