Specially Selected: “Dove non batte il sole” Galeffi – Special Edition by Futura1993


resource.jpg

Specially Selected è la rubrica di Talassa che parte da 1 canzone fresca di pubblicazione e ci costruisce intorno una piccola mostra, con tanto di titolo appropriato, collegandola liberamente ad 1 opera d’arte, 1 articolo, 1 libro, 1 colore, 1 parola e 1 emoji.

Marco Galeffi è un cantautore romano con la passione per i Beatles, Cesare Cremonini, il cinema e il calcio. Dopo aver preso parte a numerosi progetti della scena capitolina si lancia nella carriera solista con il suo primo album “Scudetto”. In poco tempo i suoi brani conquistano il pubblico grazie ad una scrittura diretta e sfacciata, in cui racconta la quotidianità e l’amore su un sound dalle sfumature britpop. Il 10 gennaio è uscito il nuovo singolo Dove non batte il sole, che anticipa il suo secondo lavoro in studio.
Ecco la mostra che Galeffi ha preparato per noi a partire da questo pezzo:

1 canzone: Dove non batte il sole” – Galeffi

1 opera d’arte: Viandante sul mare di nebbia – Caspar David Friedrich


Viandante sul mare di nebbia.jpg

1 articolo: Sogno e psiche: maledetta insonnia

1 libro: “L’insostenibile leggerezza dell’essere” – Milan Kundera


L'insostenibile.jpg

1 colore: Viola


viola.jpg

1 parola: Istinto
s. m. [dal lat. instinctusus, der. di instinguĕre «eccitare»]. – 1. In senso stretto, impulso, tendenza innata che provoca negli animali e nell’uomo comportamenti che consistono in risposte o reazioni caratteristiche, sostanzialmente fisse e immediate, a determinate situazioni; in partic., nell’uomo, ogni propensione naturale che, anche in contrasto con la ragione, spinga gli individui a compiere atti o a seguire comportamenti proprî di tutta la specie umana, eventualmente comuni ad altre specie [].

1 emoji: 🐿️

Questa puntata è stata curata da Futura 1993, il network creativo creato da Giorgia e Francesca che attraversa l’Italia per raccontarti la musica come nessun altro. Segui il network su Instagram e Facebook!