dischirotti.live: la musica, l’arte e il design dal vivo a Bologna e Torino


dischi2.jpg

Lunedì 16 dicembre al Cortile Cafè di Bologna e mercoledì 18 dicembre all’Off Topic di Torino il collettivo Dischirotti ripropone il suo format dal vivo con un doppio appuntamento. dischirotti.live è uno spazio in cui musica, arte e design convivono, spesso influenzandosi a vicenda. Di fatto, ad aprire Rareș, main act di entrambe le serate, non sarà (solo) un gruppo di supporto, ma Parole d’artista: un dibattito tra esperti di design e musicisti, alternando parole a canzoni e offrendo nuove prospettive per indagare la comunicazione in ambito musicale. Di seguito trovate il programma degli eventi di Bologna e Torino, seguito da una breve presentazione degli artisti e designer coinvolti.


dischi1.jpg

16 dicembre  – Cortile Cafè Bologna:

Rareș + Vergine/Parola d’artista con Francesca Sara Cauli 

20:30 – Playlist MARRY XMAS by dischirotti.

21:30 – Parola d’artista con Francesca Sara Cauli/ Vergine live show

22:30 – Rareș live show

*

18 dicembre  – Off Topic – Torino:

Rareș + Ell3/Parola d’artista con Muschio

20:30 – MARRY XMAS by dischirotti.

21:30 – Parola d’artista con Muschio / Ell3 live show

22:30 – Rareș live show

Rareș: (la ș si pronuncia sc, come in scemo) è un giovane cantautore e chitarrista veneto di stanza a Bologna, dove studia musica elettronica al Conservatorio. Dopo un primo percorso con i Tequila For Kids, presta il suo nome a un progetto musicale dal respiro internazionale che porta avanti con i suoi amici musicisti (ma anche grafici e videomaker).

Francesca Sara Cauli: fotografa. Si occupa di reportage di musica dal vivo e di ritratti backstage.  È la fotografa ufficiale del Beaches Brew Festival sin dai suoi esordi nel 2012. Tra le sue pubblicazioni: Rolling Stone Magazine, The Guardian, MOJO, Il Mucchio Selvaggio, Rumore Magazine, La Repubblica XL, Sentireascoltare, La Repubblica ecc.

Vergine: duo indie/pop/elettronico di Urbino. Tra gli 8 finalisti del BMA – Bologna Musica D’Autore 2019, condivide il palco con Ainè, Viito e Luca Carboni. ll 20 dicembre esce Contemporaneamente, il singolo d’esordio.

Ell3: Trip Hop, Jazz e Soul. Nel 2017 pubblica “Camouflage”, Ep d’esordio. Dopo essersi esibita in numerosi locali di tutt’Italia, ELL3 trascorre l’estate 2019 a Nashville dove collabora ad alcune produzioni in studio e scrive Easy e HLNG, che anticipano il nuovo disco “LOTUS”, uscito il 15 novembre. Con i primi due singoli viene selezionata artista Just Discovered da Mtv New Generation e inserita nella playlist del programma di Alessio Bertallot “Casa Bertallot”, mentre il magazine online DLSO presenta in anteprima il video di HLNG.

Muschio: giovane collettivo creativo nato a Torino da una calda e afosa sessione di esami. Legati dalla cultura visiva underground, dalle autoproduzioni e dalla ingenua timidezza di otto studenti poco più che ventenni.