Specially Selected è la rubrica di Talassa che parte da 1 canzone fresca di pubblicazione e ci costruisce intorno una piccola mostra, con tanto di titolo appropriato, collegandola liberamente ad 1 opera d’arte, 1 articolo, 1 libro, 1 colore, 1 parola e 1 emoji.
ELASI aka. Elisa Massara è un’artista nata nel 1993 nella grigia periferia di Alessandria. Appena adolescente ha iniziato gli studi di chitarra classica al conservatorio, capendo ben presto cosa davvero avrebbe voluto sperimentare attraverso suoni, ritmi e parole. Le sue influenze creative derivano dai suoi viaggi in giro per il mondo reale e per quello onirico.
1 canzone: “Si salvi chi può” – ELASI
1 opera d’arte: “TV Cello” – Nam June Paik
1 libro: “Codex Seraphinianus” – Luigi Serafini
1 colore: Arancione
1 parola: Bingo
s. m. [dall’angloamer. bingo, che è propr. un’interiez. di origine onomatopeica]. – Gioco d’azzardo con le carte, simile alla tombola: distribuite cinque carte a testa, il mazziere scopre a una a una le carte restanti, e il giocatore che ha carta di valore uguale a quella scoperta punta su essa un numero di gettoni pari al suo valore; dichiara bingo e vince tutte le poste il primo dei giocatori che ha puntato su tutte e cinque le carte. Sale da b., palazzi del b., luoghi appositamente creati per il gioco del bingo.
1 emoji: 🎏
Questa puntata è stata curata da Futura 1993, il network creativo creato da Giorgia e Francesca che attraversa l’Italia per raccontarti la musica come nessun altro. Segui il network su Instagram e Facebook!