Specially Selected #23 – “DUE“ Astenia


due astenia.jpg

Specially Selected è la rubrica di Talassa che parte da 1 canzone fresca di pubblicazione e ci costruisce intorno una piccola mostra, con tanto di titolo appropriato, collegandola liberamente ad 1 opera d’arte, 1 articolo, 1 libro, 1 colore, 1 parola e 1 emoji.

Gli Astenia nascono a Roma e raccontano storie della vita di tutti i giorni. Prendono il nome da un termine medico e, cambiando un accento, sottolineano come le sfumature siano in grado di cambiare prospettive e punti di vista.
Hanno all’attivo due ep, “Fà che sia tutto diverso” e “Quello che non ho”. Nel 2017 inizia la collaborazione con Alessandro Forte (Aiello, Galeffi, Mameli, Scrima), coinvolto nella produzione artistica del prossimo disco, Amarcord, la cui uscita è prevista per l’inverno 2020.
Ad anticipare l’uscita del disco, il 25 ottobre 2019 esce il loro nuovo singolo Due (Rivoluzione Dischi/Pirames International).

1 canzone: “DUE“ – Astenia

1 opera d’arte: “Nighthawks” – Hopper


Hopper - Nighthawks.jpg

1 articolo: I Milli Vanilli e la più clamorosa truffa musicale della storia

1 libro: “Soffocare” – Chuck Palahniuk


soffocare.jpg

1 colore: Blu Petrolio


Deep-Teal-Pantone.jpg

1 parola: serendipità
s. f. [dall’ingl. serendipity, coniato (1754) dallo scrittore ingl. Horace Walpole che lo trasse dal titolo della fiaba The three princes of Serendip: era questo l’antico nome dell’isola di Ceylon, l’odierno Srī Lanka], letter. – La capacità o fortuna di fare per caso inattese e felici scoperte, spec. in campo scientifico, mentre si sta cercando altro.

1 emoji: ☔️