Specially Selected #18 – “Affogare” Legno


legno-affogare-copertina.jpg

Specially Selected è la rubrica di Talassa che parte da 1 canzone fresca di pubblicazione e ci costruisce intorno una piccola mostra, con tanto di titolo appropriato, collegandola liberamente ad 1 opera d’arte, 1 articolo, 1 libro, 1 colore, 1 parola e 1 emoji.

Legno debutta a giugno 2018 con la trilogia Sei la mia droga (parte uno), Tu chiamala estate (parte due) e Mi devasto di thè (parte tre). Il 28 novembre Spotify nota i Legno e li inserisce con “Sei la mia droga” nella playlist Scuola Indie. I successivi singoli Le canzoni di Venditti e Febbraio entrano in playlist come Scuola Indie e la prestigiosa Indie Italia, e anticipano la pubblicazione del disco Titolo album, uscito il 29 marzo per Matilde Dischi con distribuzione Artist First.

1 canzone: Legno – Affogare

1 opera d’arte: René Magritte – Il figlio dell’uomo


René-Magritte-Il-figlio-delluomo-1964-collezione-privata.jpg

1 articolo: L’affondo di Bolsonaro all’Onu: «L’Amazzonia non è dell’umanità»

1 libro: J. D. Salinger – Il giovane Holden


il giovane holden.jpg

1 colore: Giallo


giallo.jpg

1 parola: Bicchiere
bicchière (ant. bicchièro) s. m. [der., prob. formato in Francia, del gr. βῖκος «recipiente di terracotta»]. – Piccolo recipiente di varie forme e dimensioni, per lo più di vetro o di cristallo ma anche di metalli comuni o pregiati, di materie ceramiche, plastiche, di cartoncino impermeabilizzato, usato per bere.

1 emoji:
Legno Felice: 🙂
Legno Triste:
🙁