“discover_thiscover.mp4”: la mostra di Dischirotti alla Bologna Design Week


FACEBOOKBDWOrizzontaleIST.png

Il collettivo Dischirotti apre puntualmente il suo anno con una mostra. Dopo “Music is the Global Power” e “Discover this cover”, è la volta del discover_thiscover.mp4”. Una mostra-evento di copertine di dischi animate,con dj set finale del romano BLCKEBY, il 25 settembre alle 19:00 darà inizio alla stagione, presso il distaccamento dell’Accademia di Belle Arti di Bologna in Via del Guasto.

Il progetto Thiscover raccoglie il lavoro di venticinque motion designer che animano le loro copertine preferite, incluso alcune cover dei dischi più iconici della storia della musica. Le animazioni sono realizzate tramite l’applicazione di realtà aumentata “Aria the AR Platform”.

Per dischirotti, coniugare musica e grafica è indispensabile. “Musica che genera e veicola stili” è un concetto molto caro al collettivo e nel progetto milanese Thiscover trova una espressione.


this cover bolo.png

La mostra-evento si terrà all’interno dell’Ababo Fashion Week 2019 durante la Bologna Design Week organizzata dall’Accademia di Belle Arti. All’inaugurazione saranno presenti Tai Yuh Kuo di Alkanoids/Thiscover e tre dei motion designer, che introdurranno il concept della mostra.