Specially Selected è la rubrica di Talassa che parte da 1 canzone fresca di pubblicazione e ci costruisce intorno una piccola mostra, con tanto di titolo appropriato, collegandola liberamente ad 1 opera d’arte, 1 articolo, 1 libro, 1 colore, 1 parola e 1 emoji.
Se in futuro gli si dovesse chiedere qual è stato il periodo che ha cambiato la sua vita, probabilmente See Maw indicherebbe questi giorni qui. La nuova proposta di Undamento, infatti, meno di tre mesi fa ha pubblicato l’EP di esordio (autoprodotto) Ghiaccio e il 3 luglio ha subito deciso di dargli un seguito, facendo uscire Depre mood EP.
Nonostante la breve durata dei suoi primi lavori, il ritratto che ne scaturisce è quello di un artista poliedrico, che scrive e produce totalmente in autonomia. Il suo sound elettronico è sporcato di malinconia e synth-pop, dove la notte è l’assoluta protagonista.
È ormai arrivato il momento di ascoltarlo anche dal vivo: See Maw si esibirà per la prima volta l’11 luglio alla festa di Undamento al Maxxi di Roma, dove suonerà il roaster al completo dell’etichetta. Da Frah Quintale a Dutch Nazari, dalla nuova arrivata Joan Thiele a Ceri, l’evento sarà un’occasione per cantare e ballare sui pezzi della giovane etichetta di Milano, ma anche per dare uno sguardo alla mostra fotografica che ha documentato l’ultimo tour di Frah Quintale, Regardez Moi.
Senza indugiare oltre, mettiamo See Maw nei panni del curatore e diamo spazio alla sua personalissima mostra digitale, che parte dal brano Shh, estratto da Ghiaccio EP:
1 canzone: See Maw – Shh (feat. Dado Freed)