Pacifico: è iniziato il tour di presentazione del nuovo album


Cover_Bastasse-il-cielo_Pacifico_b.jpg

di Daniela Della Corte

Ha avuto inizio lo scorso 8 marzo al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco (PADOVA) ed è in programma fino al 18 maggio, il “BASTASSE IL CIELO TOUR” di Pacifico, in cui il cantautore presenta live i suoi più grandi successi e i brani estratti dal suo nuovo e sesto disco di inediti “BASTASSE IL CIELO”(Ponderosa Music Records / Artist First), disponibile nei negozi fisici e digitali e anticipato in radio dal singolo“Semplicemente”.

Accompagnato sul palco dai musicisti Mirco Mariani, Alfredo Nuti e Luigi Savino, Pacifico sta dando vita in questi mesi ad alcuni live pieni di energia alternati in momenti di divertimento e commozione.

“BASTASSE IL CIELO” (prodotto da Alberto Fabris) è un album composto da 10 branipensato, scritto e realizzato a Parigi.

«Un disco rimbalzato da una parte all’altra del pianeta – spiega PACIFICO – Catapultato da un fuso orario all’altro grazie a una semplice pressione sul tasto Invio. Un disco transitato nei Cloud, dove ha fatto anticamera nell’attesa di essere ascoltato. È partito da Parigi, ha atteso sopra India, Turchia, Inghilterra, Stati Uniti, Italia. È un disco di attenzioni e gentilezza dovrei aggiungere “oserei dire”, perché sono parole che bisogna osare dire, tanto sembrano svenevoli».

LE PROSSIME DATE DEL TOUR

30 MARZO a FIRENZE – Sala Vanni
5 APRILE a MILANO – Santeria Social Club
17 MAGGIO a BARI – Officina degli esordi
18 MAGGIO a ROMA – Auditorium Parco della Musica