Thom Yorke in Italia: cinque date estive nel 2019

Tomorrow’s modern boxes” (2014) è il secondo album di Thom Yorke da solista ma anche il nome dello spettacolo che da qualche tempo lo porta in giro insieme a Nigel Godrich e Tarik Barri. Il tour era partito in America, sono poi state aggiunte tappe in Europa ed è ufficiale da poche ore che ci saranno ben cinque apparizioni in Italia.

Tutti gli appuntamenti vedranno l’artista britannico all’interno di rassegne musicali estive, per un totale di cinque date dal 16 al 21 luglio.

 Il primo appuntamento sarà sul palco del Collisioni Festival (Barolo), poi sarà la volta di Villa Manin per Villa Manin Estate (Codroipo, Udine), poi Ferrara Sotto le Stelle, l’Umbria Jazz festival a Perugia e infine il Roma Summer Fest. Sul palco verranno eseguiti i più famosi pezzi da solista di Yorke, inclusi quelli di “Amok”.

La musica sarà accompagnata dalle performance visive di Tarik Barri, artista olandese che accompagna Yorke in questo tour. 

I biglietti saranno disponibili da venerdi 25 gennaio su Ticketone e Tickemaster, oltre che nei punti vendita autorizzati.

L’ultimo viaggio di Thom Yorke in Italia risale a pochi mesi fa, quando è stato al fianco di Luca Guadagnino in occasione del festival del Cinema di Venezia.

Per chi si fosse perso “Suspiria”, colonna sonora dell’omonimo film scritta proprio da Thom, in arrivo un ottimo pretesto per recuperare. Dal 22 febbraio sarà infatti disponibile un vinile EP con delle sessioni inedite della registrazione.

E non è tutto: l’artista avrebbe rivelato che sta lavorando a un nuovo album, sempre in compagnia di Nigel Godrick, sempre previsto per il 2019.

Stay tuned.