“Fuori dall’hype”: i Pinguini Tattici Nucleari passano a Sony

di Miriam Viscusi

Cambio di etichetta per la band indipendente bergamasca, che passa a Sony. Uscirà venerdi 18 gennaio Verdura, il primo singolo di “Fuori dall’hype”, il loro quarto album e primo con la major. La novità è stata annunciata il 4 gennaio con un video in cui si vede un pinguino aggirarsi per gli studi della Sony.


IMG_4134.jpg

«Feste pinguine di pre ascolto» è invece una divertente trovata di marketing per presentare l’album. Tre date (Roma, Milano, Bergamo) a posti limitati per far ascoltare in anteprima quattro dei nuovi brani. La trovata sta nella modalità di accesso: niente biglietto ma una buona azione. Ai fan è stato chiesto di compiere una buona azione e documentarla tramite un video su Instagram. Le buone azioni ritenute più significative hanno vinto un’entrata alla festa. Partner del progetto WWF: adottando un loro pinguino, in palio due entrate invece di una.

Finora il pubblico sembra soddisfatto dei pezzi presentati in anteprima (Atlantide, L’arte di essere sfigati, Sashimi divertissement sembrerebbero alcuni titoli) e, a dispetto del titolo, l’hype per questo album è altissimo.


pinguini.jpg

In primavera partirà anche il tour “Fuori dall’hype”:


48084987_2448410935230798_8642816759084089344_o.jpg