#MILLENNIUMBUG: La musica post 2000 selezionata da Talassa su Radio Kaos Italy!


Artwork by Thomas Borrely

Artwork by Thomas Borrely

I Greta Van Fleet sono il nuovo tormento(ne) del rock mondiale e dei critici musicali, mentre i Måneskin appassionano gli adolescenti con la loro estetica alla Keith Richards. Siamo sicuri che il futuro del rock sia solo nelle mani del classic rock?

In barba ai Led Zeppelin e a tutti i loro imitatori, MILLENNIUM BUG è il nuovo progetto Talassa: un podcast su Radio Kaos Italy.

Ospite di Porkettarock, ogni ultimo martedì del mese alle 19:00, MILLENNIUM BUG andrà a scovare band contemporanee e giovanissime che hanno imbracciato le chitarre e posato le mani sui synth, ispirati dalle grandi band degli anni zero.

The StrokesThe White StripesThe RaptureFranz Ferdinand hanno portato l’indie e il garage rock all’attenzione mondiale formando e ispirando le nuovissime generazioni. Non a caso Alex Turner apre l’ultimo disco degli Arctic Monkeys cantando “I just wanted to be one of The Strokes”.

E in Italia com’è andata? Vasco Brondi ha aperto la strada alla nuova musica italiana con un progetto musicale radicalmente diverso da ciò a cui la tradizione ci aveva abituati fino a quel 2008. La scena italiana, però, sembra inesorabilmente legata alla più solida espressione musicale che abbia caratterizzato il nostro paese: il cantautorato. Vero è che molte band dell’underground nostrano attingevano dal garage e dall’indie duro e puro degli anni ‘80 e ‘90…

Tutto questo è solo sul primo canale di Radio Kaos Italy ogni ultimo martedì del mese dalle 19:00, accompagnato dalla conduzione irriverente di Emanuele Forte e Riccardo Magni che tenteranno di sabotare le analisi e le playlist della nostra Alessandra Virginia Rossi.

MILLENNIUM BUG, solo musica post 2000… prima che la trap conquisti tutto!

Qui i podcast:

Puntata 0

Cloud Nothings – Leave him now
The Strokes – Hard to explain
Arctic Monkeys – Star Treatment
The Killers – Smile like you mean it
The White Stripes – Jimmy the exploder
Radical Face – Welcome home
M.I.A. – Bad Girls
Mumford and Sons – Little Lion Man

Puntata 1

Eagles of Death Metal – Complexity
The Voidz – Qyurryus
The Last Shadow Puppets – Bad Habits
The Rapture – House of Jealous Lovers
A Morte l’Amore – Giuditta
B.R.M.C. – Spread Your Love
Les Italiennes – I Don’t Wanna Be Your Girlfriend
Chromatics – Shadow
Good Shoes – In The City