di Lorenza D’Antonio
Vasco Rossi ritorna sulle scene musicali dopo quasi due anni con il singolo La Verità, in rotazione radiofonica dal 16 novembre 2018.
L’ultimo lavoro del Blasco è una canzone scritta a quattro mani con Roberto Casini – batterista della Steve Rogers Band, nonché autore di molti successi di Vasco, tra cui Va Bene, Va Bene Così, Gabri, Eh Già e Colpa Del Wisky– e arrangiata dal suo storico produttore Celso Valli. Al n°1 nella classifica Airplay delle radio è di Vasco, dunque, il brano più trasmesso in italia.
La Verità possiede un testo ricco di provocazioni e metafore, un racconto dei tempi moderni dal punto di vista di Vasco, difatti anche nel videoclip del singolo noi guardiamo la realtà attraverso l’iride chiara del cantante: una realtà in parte manipolata e mistificata dalle televisioni ed è, inoltre, un pezzo dalle sonorità rockeggianti tipiche del cantautore di Zocca.
La canzone è stata scelta come singolo apripista di una versione special dell’album di debutto del 1978 “…Ma Cosa Vuoi Che Sia Una Canzone…” in uscita il 7 dicembre su tutte le piattaforme digitali e streaming, oltre a ciò dal 23 novembre è possibile acquistare il singolo pubblicato anche su 45 giri in edizione limitata (5000 copie).
Vasco Rossi Nonstoplive Tour Date:
Milano – Stadio San Siro
1 – Giugno – 2019
2 – Giugno- 2019
6 – Giugno- 2019
7 – Giugno- 2019
Cagliari
Date ancora da definire