Specially Selected è la rubrica settimanale di Talassa che parte da 1 canzone fresca di pubblicazione e ci costruisce intorno una piccola mostra, con tanto di titolo appropriato, collegandola liberamente ad 1 opera d’arte, 1 articolo, 1 libro, 1 colore, 1 parola e 1 emoji.
di Alessandra Virginia Rossi
Tra febbraio e dicembre 2017 è nato “Cose Pese” l’album di Maiole appena pubblicato per Malinka Sound/Peermusic Italy. Sulla bellissima copertina di Martina Bliss compaiono gli oggetti più disparati, perché a Marco piace stare sul palco come in casa a scrivere pezzi, parlare delle sue emozioni ma anche inserire un messaggio politico tra le righe.
Alla domanda “quale artista del nuovo millennio ti ha più ispirato?” risponde “Chiunque abbia avuto l’idea di Guitar Hero”.
Ecco a voi le scelte di Marco Maiole per “Specially Selected” Maiole Edition.
1 canzone: Maiole – Sicuro di me
1 opera d’arte: Jan Vermeer – Ragazza col turbante
1 articolo: “Il problema dell’Italia con il pop” di Guia Soncini su Rivista Studio
1 libro: Raffaele Alberto Ventura – “Teoria della classe disagiata”
1 colore: Pantone 17-0145 tpg (Online Lime)
1 parola: dondolare
[lat. *deundulare (der. di unda «onda»), con accostamento onomatopeico] – 1 Mandare in qua e in là una cosa sospesa, o che stia in bilico o abbia un solo punto d’appoggio. 2 Muoversi in qua e in là con moto oscillatorio: faceva scuro e dondolavano i lampioni sulle viuzze(Pavese). Fig., di persona, consumare il tempo senza far nulla, oziare. Continua a leggere su treccani.it]
1 emoji: 📸