Gigante: “Tempesta” in arrivo per il 9 ottobre

di Alessandra Virginia Rossi


Foto di Nicole Depergola

Foto di Nicole Depergola

“Ho scritto una nuova canzone, si chiama Tempesta e uscirà il 9 ottobre” così ci ha sorpreso Gigante stamattina nonostante un fulmine a ciel sereno sulla sua bacheca di qualche giorno fa.

La sua carriera musicale comincia prestissimo e arriva, insieme ai Moustache Prawn, a varcare i confini non solo nazionali ma anche europei: SXSW, Sziget, Reeperbahn Festival, Liverpool Sound City e Canadian Music Week Toronto.

A inizio 2018 arriva il momento di intraprendere la strada solista con “Himalaya” e, posato il basso dei Moustache, Ronny Gigante definisce la sua forte identità musicale fatta di “pop invernale”, come ama definirlo, e paesaggi musicali che non disdegnano le atmosfere gelide e avvolgenti della new wave pur restando connesse alle tendenze musicali più contemporanee.

Volete sentirne di più? Non perdetelo live, ambiente che ne esalta originalità e potenza sonora, ma soprattutto date un’occhiata alla nostra intervista con mini live acustico del 5 maggio 2018 nei link qui sotto. Per l’occasione è stato nostro ospite anche Thomas Borrely, giovane design romano, che ha realizzato un’opera a tema “Himalaya” (part 2 e part 3 qui).

In attesa dell’album e delle nuove date possiamo solo fantasticare su dove ci porterà stavolta Ronny.