di Maddalena Esposito
Il 20 settembre la band inglese rilasciava il suo nuovo singolo, Guiding Light, su BBC Radio 1, annunciando anche la data di uscita del quarto album “Delta” il 16 novembre.
La band nasce nel 2007, quando la scena folk inglese aveva raggiunto il suo apice, con artisti come Noah and The Whale e Laura Marling, ma è nel 2012 che il quartetto riesce a ritagliarsi un posto importante nella musica inglese e internazionale: in quell’anno, il loro secondo album, “Babel“, vince l’Album of the year ai Grammys.
Per molti ascoltatori, l’annuncio del nuovo singolo non è stato una sorpresa: la band si era già esibita con Guiding Light e altri due brani inediti, See A Sign e Woman, allo Sziget Festival, che si tiene a Budapest ad agosto, sull’isola Óbudai-sziget, in mezzo al Danubio. Qui sotto trovate l’esibizione completa.
In un post sulla loro pagina Facebook, gli artisti annunciano che le date per il prossimo tour saranno rivelate il 4 ottobre, ma nel frattempo è possibile, preordinando l’album, avere accesso alla prevendita dei biglietti sul loro sito per le date in Europa, Australia e Nuova Zelanda.