A Parma fanno le cose in grande e la prima edizione del Cittadella Music Festival porterà in Emilia grandi nomi della musica internazionale.
La Cittadella di Parma è una fortezza risalente alla fine del XVI secolo e quest’anno farà da sfondo all’evento che darà inizio alla stagione musicale estiva della città emiliana. L’Arena Cittadella ospiterà, infatti, giovedì 21 giugno il Maestro Ennio Morricone e la sua orchestra di duecento elementi; venerdì 22 giugno protagonista sarà Ms Lauryn Hill, regina della black music mentre sabato 23 il dj e produttore tedesco Apparat chiuderà il festival insieme a 2manydjs e Digitalism.
Il concerto del Maestro Ennio Morricone si inserisce nel suo tour “60 Years of Music World Tour”, che celebra i suoi sessant’anni di carriera e che lo ha portato a esibirsi davanti a circa 500.000 persone in 30 diverse città europee, registrando il tutto esaurito ovunque. Per la seconda serata, Ms Lauryn Hill si esibirà nell’unica data italiana che anticipa una lunghissima serie di show tutti esauriti negli Stati Uniti e nel resto del mondo proprio in occasione del ventesimo anniversario della pubblicazione di “The Miseducation of Lauryn Hill”, album che nel 1998 la consacrò come nuova regina della Black music. La musica elettronica sarà invece protagonista della serata conclusiva del Festival, sabato 23 giugno, e si aprirà con i dj set di 2manydjs e Digitalism per poi concludersi con lo spettacolare dj set di Apparat artista trasversale tra musica dal vivo e colonne sonore per cinema e teatro.
I biglietti dei concerti del Cittadella Music Festival a Parma sono in vendita sul sito www.ticketone.it