Ben Howard in Italia per un’unica data a luglio


di Alvise Danesin

Dopo il successo con i primi due album, il cantautore inglese torna in Italia per un’unica data in occasione della presentazione del nuovo disco.

Dopo svariati EP pubblicati tra il 2008 e il 2010, Ben Howard raccoglie il materiale edito fino ad allora e pubblica il primo album nell’ottobre del 2011 per la Island Records: “Every Kingdom”. Il disco riceve la certificazione di platino e raggiunge la posizione n°4 della UK Album Charts, oltre ad un ottimo successo in Belgio e Olanda. L’anno successivo vince due Brit Award e riceve una nomination per il Mercury Prize.

Mantenendo al centro della propria musica la chitarra e il fingerpicking, l’artista del Devonshire unisce il folk-pop al jazz, al blues, ma anche al surf e al beat. Nel 2014 esce il secondo lavoro in studio, “I Forget Where We Were”, anche questo molto apprezzato dal pubblico e dalla critica.

Qualche giorna fa, l’artista inglese ha annunciato la data di uscita del terzo album e alcune delle tappe estive del tour. “Noonday Dream”, questo il nome del nuovo disco, uscirà il 1 giugno sempre per Island Records, mentre il tour toccherà le principali città europee alternando spettacoli singoli a grandi festival.

Ben Howard sarà in Italia il 4 luglio per un’unica data all’Anfiteatro del Vittoriale in occasione del Festival Tener-A-Mente in Provincia di Brescia, sulle rive del Lago di Garda. I biglietti saranno disponibili da venerdì 13 aprile alle ore 10.


tener a mente.jpg

Per info e biglietti date un’occhiata qui: http://www.anfiteatrodelvittoriale.it/notizie/concerto-ben-howard/

Per info sul nuovo album di Ben Howard: http://benhowardmusic.co.uk/