di Alvise Danesin

In occasione delle feste natalizie, come ogni anno, il festival musicalmente più eterogeneo della penisola torna a farsi sentire. Dopo la sfortunata edizione di quest’anno, in cui gli organizzatori sono stati costretti ad annullare la terza giornata del festival, causa intemperie, ecco che, in concomitanza delle festività, viene proposto il pacchetto abbonamento per l’edizione 2018 ad un prezzo speciale.

L’Home Festival è ormai una realtà più che affermata nel circolo dei grandi festival italiani. Nasce nel 2010 come evento gratuito organizzato dai ragazzi dell’omonimo Rock Bar di Treviso e, già dalle prime edizioni, porta sul palco i grandi nomi della canzone italiana indipendente, e non solo. Con il passare degli anni il festival diventa a pagamento e ogni anno si assiste ad un lieve aumento del prezzo dei biglietti, comunque ancora lontano dal prezzo medio degli altri festival italiani. Questo aumento, inoltre, va di pari passo con il livello degli artisti coinvolti: quest’anno per esempio si sono alternati sui vari palchi musicisti e cantanti del calibro di Duran Duran, The Bloody Betroots, Steve angello, The Libertines, Max Gazzè, Moderat, Soulwax, Ofenbach, Levante, Afterhours, London Grammar e The Horrors.

HF.jpg

L’edizione 2018 del festival si svolgerà sempre a Treviso, zona Dogana, dal 29 Agosto al 2 Settembre e anche quest’anno viene proposto il pacchetto natalizio al costo di 60€+d.d.p. (al posto di 90€+d.d.p.) e comprensivo di “abbonamento di cinque giorni del festival, il “salta coda” all’ingresso e un “welcome pack” con gadget firmati da Sun68 e Home Festival, contenuti in una bag che sarà consegnata direttamente all’ingresso durante i giorni del festival”. Sarà possibile acquistare i biglietti fino al 25 Dicembre direttamente dal sito di Home Festival.

Per i possessori dell’abbonamento ad Home Festival 2017 è prevista inoltre la possibilità di ricevere un ulteriore sconto tramite codice promozionale: inviando una mail “all’indirizzo info@homefestival.eu, allegando documento identità e foto dell’abbonamento di HF17 […] Tale codice dà il diritto di acquistare l’abbonamento alle 5 giornate a soli 50 euro (più diritti di prevendita)”.

Ora che abbiamo il regalo perfetto, non ci resta che attendere i primi nomi.

Annunci