Controluce è il terzo singolo di Andrea Poggio, ultimo estratto dell’omonimo album che uscirà in tutti gli store musicali il 17 novembre. Il primo da solista per Poggio, prodotto da La Tempesta Dischi.

Scritto nell’arco di tre anni “Controluce” è una raccolta di nove canzoni, completamente in italiano, che spaziano dal pop elettronico alla tradizione italiana per arrivare alla musica sperimentale.
Un album registrato nella seconda metà del 2016 tra Milano e New York da Eli Crews (tUnE-yArDs e Yoko Ono), curato negli arrangiamenti da Enrico Gabrielli (Calibro 35, PJ Harvey, The Winstons, 19’40”) insieme ad Andrea Poggio. Il mastering, invece, è a cura di Greg Calbi (John Lennon, Bob Dylan e David Bowie).

Come riporta il comunicato de La Tempesta Dischi   “‘Controluce’ è un racconto in nove episodi dove la città verticale e chiassosa di Miraggi Metropolitani lascia improvviso spazio ai profumi selvatici di Mediterraneo, dove le visioni oniriche e i rapidi saliscendi di Addormentarsi si dissolvono nella quiete e nel ricordo di Vento d’Africa”. Non ci resta, dunque, che aspettare venerdì per scoprire questo racconto.

“Controluce” – TRACKLIST

  1. Controluce
  2. Addormentarsi
  3. Fantasma d’Amore
  4. Mediterraneo
  5. I Turisti
  6. Vento d’Africa
  7. Miraggi Metropolitani
  8. L’Autostrada
  9. Ave Maria

 

Annunci