Canova: Di nuovo in tour per l’ “Avete Ragione Club”


canova.jpg

di Maura Moretti I Canova, band rivelazione del 2017 che con l’album “Avete ragione tutti” (Maciste Dischi) ha ricevuto ottimi riscontri da parte di critica e pubblico, hanno appena annunciato l’ “Avete Ragione Club”, un tour nei club italiani con sei appuntamenti tutti nel mese di Gennaio. Ad accompagnare il ritorno live del gruppo, il primo dicembre uscirà per Sony Atv/Artist First una versione deluxe di “Avete ragione tutti” che conterrà anche l’ultimo singolo “Threesome” e l’inedito “Santamaria”.

 

Qualche giorno fa i Canova scrivevano sui social: “Sono stati 113 concerti da gennaio, è come se avessero detto a 4 amici che avrebbero fatto 8 mesi in giro per l’italia, senza inverni e senza estati, in mezzo a un sacco di gente e come se ogni sera fosse venerdì. Abbiamo coniato il nome ‘film horror’ per questi mesi perchè non abbiamo dormito mai, questa è la verità, mai, ma dall’altra parte è stato un film da dolce vita. Ci avete voluto subito bene, ovunque e sempre, a Milano come a Palermo, a Roma come a Bari, a Padova come a Firenze. Ci sono canzoni come “Manzarek”, come “Vita sociale” o “Portovenere”, “Threesome”, “Expo”, “La felicità”, che vi sono proprio entrate nel cuore. Un anno fa “Avete ragione tutti” non era ancora uscito e noi ce lo ascoltavamo insieme in macchina pensando a come sarebbe stato bello fare un bel tour su un disco per noi così importante, insomma la vita è proprio strana”, concludendo il lungo post con “Avete ragione Tour è finito. Ciao”. Parole che, a quanto pare, suonavano come un a presto e non come un addio.

Di seguito le sei date del tour nei Club italiani:

12 gennaio Firenze – Viper 13 gennaio Roncade (TV) – New Age 19 gennaio Roma – Atlantico 20 gennaio Bari – Demodè 26 gennaio Bologna – Estragon 31 gennaio Milano – Alcatraz