di Alvise Danesin

Serata dedicata al cantautorato quella di giovedì 21 settembre al Monk Circolo Arci di Roma. Il palco capitolino ospiterà infatti il cantautore Marco Parente, il quale festeggerà i suoi vent’anni di carriera riproponendo il disco d’esordio “Eppur non basta”. Talassa, in collaborazione con il locale romano, mette in palio due biglietti omaggio per il concerto.

Per partecipare leggi la breve descrizione dell’artista e rispondi alla domanda inviando la risposta a talassacontest@gmail.com . Il primo a rispondere correttamente si aggiudicherà i due ingressi per il live.

Marco Parente

@Monk Circolo Arci

GIOVEDÌ 21 SETTEMBRE

Come già anticipato, per festeggiare i suoi vent’anni di carriera, Marco Parente riproporrà sul palco di Monk il suo primo album, ormai pietra miliare del genere cantautorale, uscito nel Marzo del 1997 per l’etichetta Consorzio Produttori Indipendenti.

Dopo una lunga carriera costellata da grandi collaborazioni (Carmen Consoli, Cristina Donà, Afterhours), spettacoli, tre libri, otto album e numerosi progetti paralleli (con Paolo Benvegnù e Alessandro Fiori), Pippola Music decide di rimasterizzare e ristampare in vinile d’esordio del cantautore napoletano con l’aggiunta di due pezzi inediti. Per festeggiare l’evento, lo scorso 7 Maggio, Marco tiene un concerto alla Stazione Leopolda di Firenze e con lui sul palco salgono tutti gli artisti che suonarono in “Eppur non basta”. Data la grande partecipazione e l’entusiasmo del pubblico, il cantautore decide di riproporre lo spettacolo in alcuni dei più importanti centri della penisola.

“Spesso, nell’arco di questi vent’anni, non sono riuscito ad accontentare quegli ascoltatori che sottopalco a fine concerto mi chiedevano una copia di ‘Eppur Non Basta’ […]. L’intento di ritrovarlo e farlo rivivere dopo vent’anni ha sicuramente a che fare con un’intimo bisogno di riconciliazione col tempo, ma anche e soprattutto col piacere di salire di nuovo su un palco, con quella stessa band […]”.

Domanda: in quale brano dell’album “Eppur Non Basta” Marco Parente collabora con il pianista Stefano Bollani?

Vi ricordiamo che il Monk è un circolo Arci e che l’ingresso è riservato ai soci. Potete richiedere la tessera 24h prima a questo link http://www.monkroma.club/tesseramento/

Annunci