[Contest CHIUSO] Beach Fossils @Monk


beach-fossils.jpg

di Alvise Danesin

Ennesimo appuntamento con la rubrica di Talassa dedicata ai contest. Martedì 12 Settembre, presso il Monk Circolo Arci di Roma, è previsto infatti il concerto del gruppo statunitense Beach Fossils e Talassa, in collaborazione con il locale capitolino, è felice di poter mettere in palio una coppia di biglietti omaggio.

Per partecipare leggi la breve descrizione della band e rispondi alla domanda inviando la risposta a talassacontest@gmail.com . Il primo a rispondere correttamente si aggiudicherà i due ingressi per il live.

Beach Fossils

@Monk Circolo Arci

MARTEDÌ 12 SETTEMBRE

I Beach Fossils possono tranquillamente essere inseriti tra i più interessanti esponenti della riaffermata scena underground di New York. Il gruppo si forma nel 2009 a Brooklin e, grazie anche al successo dell’omonimo album d’esordio uscito l’anno seguente, entrano a far parte dei nomi di punta dell’etichetta indipendente Captured Tracks, insieme a Mac Demarco e DIIV. Nel 2013 esce il secondo album, Clash The Truth, con il quale Payseur, cantante e frontman, si conferma leader e trascinatore del gruppo dopo l’abbandono del progetto da parte di Zachary Cole Smith (DIIV) e John Peña (Heavenly Beat).

A quattro anni di distanza, il 2 Giugno scorso, esce l’ultima fatica in studio del gruppo newyorkese: Somersault. Le sonorità si spostano in direzione di un pop elegante e le atmosfere complessive del disco diventano più morbide rispetto ai primi due lavori. Anche questa volta però, i Beach Fossils infilano belle canzoni una dietro l’altra e, anche grazie a Rachel Goswell (Slowdive) e Cities Aviv, riescono a mettere insieme un lavoro che convince pubblico e critica. In occasione del concerto che si terrà nella capitale saranno i Nervous Conditions ad aprire la serata.

Domanda: per quale etichetta discografica è uscito l’album Somersault dei Beach Fossils?

Vi ricordiamo che il Monk è un circolo Arci e che l’ingresso è riservato ai soci. Potete richiedere la tessera 24h prima a questo link http://www.monkroma.club/tesseramento/

Per tutti i dettagli dell’evento date un’occhiata alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/1944573422445119/?ref=br_rs