Di Alvise Danesin

Questa settimana al Giardino di Monk sarà presente Maria Antonietta per il suo speciale tour dedicato alla poesia. Lo spazio verde del Monk Circolo Arci, Mercoledì 19 Luglio, farà da sfondo alle letture che la cantante ha deciso di interpretare sui palchi di sei città italiane.

Maria Antonietta

“Letture”

@Monk

MERCOLEDÌ 19 LUGLIO

INGRESSO LIBERO

Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, fa il suo debutto nel mondo della musica nel 2010 autoproducendo l’album d’esordio “Marie Antoinette wants to suck your young blood. In contemporanea, nella sua Pesaro, fonda il progetto shoegaze Young Wrists e due anni più tardi pubblica il secondo album, questa volta in italiano e omonimo, prodotto da Picicca Dischi. Dopo un tour di quasi un anno e mezzo, firma per La Tempesta Dischi e nel 2014 esce “Sassi“, terzo album prodotto con la collaborazione dei fratelli Imparato, seguito poi dall’EP “Maria Antonietta Loves Chewingum” nel 2015, che porterà la cantautrice ad esibirsi in oltre cento date in Italia e in Europa.

In attesa dell’uscita del nuovo disco, prevista per l’autunno 2017, la cantante pesarese ha deciso di intraprendere un mini tour estivo in cui alternerà brani in acustico con le letture delle autrici Emily Dickinson, Cristina Campo, Fernanda Romagnoli, Sylvia Plath, Marina Cvetaeva e Wisława Szymborska.

Selezione del cuore di poesie dall’eternità e una manciata di brani in acustico. Cinque appuntamenti estemporanei e spero molto speciali (Maria Antonietta).

 

INGRESSO LIBERO

Per tutte le info è possibile visitare qui la pagina Facebook dell’evento!

Annunci