[Contest CHIUSO] Andy Shauf @Monk


andy_shauf-philippe-mazzoni_web.jpg

di Alvise Danesin

Altro grande artista internazionale questa settimana sul palco della capitale. Il Monk Circolo Arci avrà infatti il piacere di ospitare l’eccentrico indie pop del polistrumentista canadese Andy Shauf. Talassa, in collaborazione con il locale romano, mette in palio due biglietti omaggio per il concerto previsto per Martedi 13 Giugno.

Per partecipare leggi la breve descrizione dell’artista e rispondi alla domanda inviando la risposta a talassacontest@gmail.com .

Il primo a rispondere correttamente si aggiudicherà i due ingressi per il live.

Andy Shauf

@Monk Circolo Arci

MARTEDÌ 13 GIUGNO

L’album di debutto da solista di Andy Shauf, “Darker Days”, esce nel 2006 ed è già possibile riconoscere la direzione stilistica rivolta verso l’indie pop anche se, in questo primo lavoro, si sentono ancora quelle sfumature folk che andranno attenuandosi con le produzioni successive.

Seguono quindi due Ep, “Waiting for the Sun to Leave” (2010) e “Sam Jones Feeds His Demons” (2012), e un album indipendente, “The Bearer of Bad News” (2012); quest’ultimo gli permetterà inoltre di vincere il premio come “Miglior producer dell’anno” agli Western Canadian Music Awards del 2013. Nel 2015 il cantautore firma per l’etichetta canadese Arts & Crafts Productions e l’americana ANTI- (etichetta sorella della più famosa Epitaph) e, nello stesso anno, il singolo Jenny Come Home viene trasmesso da alcune radio canadesi.

Il 2016 è l’anno di “The Party”, terzo album in studio, in cui Andy Shauf decide di registrare autonomamente ogni parte strumentale presente nel disco (eccetto gli archi). “The Party” è una sorta di concept album che riesce a trasportare l’ascoltatore direttamente all’interno di una di quelle classiche feste casalinghe americane e osservare i tipici personaggi che le frequentano: c’è la ragazza che balla da sola al centro della stanza con gli occhi di tutti puntati su di lei, c’è quello che rivela i propri segreti, quello che mentre bella con una ragazza si accorge che assomiglia stranamente alla sua ex, c’è il corteggiamento fuori luogo e c’è chi addirittura passa a miglior vita.

Domanda: a quale band Andy Shauf ha fatto da spalla nel tour europeo del 2016?

Vi ricordiamo che il Monk è un circolo Arci e che l’ingresso è riservato ai soci. Potete richiedere la tessera 24h prima a questo link http://www.monkroma.club/tesseramento/

Per tutti i dettagli dell’evento date un’occhiata alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/1216723898424537/