di Alvise Danesin

A calcare il palco del Monk di Roma questo fine settimana saranno i giovani milanesi Canova che, grazie al tour in corso, si stanno ritagliando un posto d’onore nella scena pop indipendente made in Italy.

In apertura dalla data romana prevista per sabato 22 Aprile ci saranno Colombre e GaleffiTalassa, in collaborazione con il club romano, mette in palio due biglietti omaggio per il concerto. Per partecipare leggi la breve descrizione della band e rispondi alla domanda inviando la risposta a talassacontest@gmail.com. Il primo a rispondere correttamente si aggiudicherà i due ingressi per il live.

 

SABATO 22 APRILE @Monk

CANOVA

Opening: Colombre+Galeffi

I Canova sono uno di quei gruppi che, con molta semplicità, riescono a farti venir voglia di cantare a squarciagola i propri ritornelli e a raccontare la realtà attuale con melodie orecchiabili e testi diretti. Il nome del gruppo è un omaggio all’artista neoclassico anche se, come affermano anche loro, “è stata più una scelta fonetica”.

Dallo scorso autunno stanno supportando l’uscita del loro disco d’esordio edito per Maciste Dischi, “Avete Ragione Tutti”, con un tour che, solo in questa prima parte del 2017, conta quasi cinquanta date.

Tra gli artefici del disco, oltre ai quattro componenti del gruppo (Matteo Mobrici, Fabio Brando, Federico Laidlaw e Gabriele Prina), ci sono Giacomo Jack Garufi (registrazione – Bantamu.com), Matteo Cantaluppi (missaggio – Thegiornalisti, Bugo, M+A) e Giovanni Versari (master – Baustelle, Verdena, Ghemon).

La data prevista nella capitale sarà accompagnata da Giovanni Imparato, in arte Colombre – uno degli esordi più belli che il 2017 ci ha regalato – e da Galeffi, pronto a farci ascoltare il suo debut-album.

Domanda: come si intitola il brano che ha preceduto l’uscita dell’album “Avete Ragione Tutti”?

Vi ricordiamo che il Monk è un circolo Arci e che l’ingresso è riservato ai soci. Potete richiedere la tessera 24h prima a questo link http://www.monkroma.club/tesseramento/

Per tutti i dettagli dell’evento date un’occhiata alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/1328062737258544/

Annunci