OQuesto fine settimana il Monk Club farà da sfondo a una serata interamente dedicata alla psichedelia. Il locale, infatti, Venerdì 31 Marzo ospiterà il Rome Psych Nite, evento che porta nella capitale gli storici Julie’s Haircut, spalleggiati dal duo alessandrino Uochi Toki.

Talassa, in collaborazione con il club romano, mette in palio due biglietti omaggio per il concerto. Per partecipare leggi la breve descrizione delle band e la domanda in fondo all’articolo, poi inviaci la risposta a talassacontest@gmail.com. Il primo a rispondere correttamente si aggiudicherà i due ingressi per il live.

 

ROME PSYCH NITE:

Julie’s Haircut

+Uochi Toki

@Monk Club

VENERDÌ 31 MARZO

 

È il 1999 quando i Julie’s Haircut, dopo svariate demo ed esibizioni dal vivo nei locali di provincia, esordiscono con un disco che verrà inserito dalla rivista Rumore tra i 50 migliori album rock italiani degli anni ‘90. Negli anni il gruppo passa dal garage-rock/indie dei primi lavori ad un sound strumentalmente più curato e rivolto verso il post-rock psichedelico. In fondo, come sostiene lo stesso Luca Giovanardi (chitarra, tastiere, basso elettrico, voce), “la psichedelia era già parte del nostro DNA, anche se non credo la chiamassimo così”.

Ad oggi, i Julie’s Haircut sono “il” gruppo psichedelico italiano per eccellenza e lo dimostrano ancora una volta con il loro nuovo lavoro in studio uscito lo scorso febbraio, “Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin”, che segna il passaggio con l’etichetta inglese Rocket Recordings, e che li porterà a calcare i più importanti palchi italiani, e non solo.

Ad aprire il concerto al Monk saranno gli Uochi Toki, duo formato da Rico e Napo, che proporranno il loro inusuale rap/hip-pop ricco di campionamenti, suoni distorti e testi arrabbiati.

Domanda: per quale etichetta discografica è uscito il primo album dei Julie’s Haircut?

Vi ricordiamo che il Monk è un circolo Arci e che l’ingresso è riservato ai soci. Potete richiedere la tessera 24h prima a questo link http://www.monkroma.club/tesseramento/

Per tutti i dettagli dell’evento potete dare un’occhiata alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/1223432014377288/

Annunci