Amanti dell’afrobeat fatevi avanti: il tour europeo di Ebo Taylor, una delle figure centrali nella musica ghanese degli ultimi sessant’anni, toccherà anche l’Italia con tre imperdibili appuntamenti live.  Talassa, in collaborazione con il Monk, mette in palio due entrate gratuite per la tappa romana del tour, il prossimo venerdì 10 febbraio. 

Partecipare al contest è facilissimo: leggi la breve presentazione dell’artista, poi rispondi alla domanda alla fine dell’articolo, inviandoci la risposta per mail a talassacontest@gmail.com. Il primo a rispondere correttamente vincerà le due entrate.

Ebo Taylor @ Monk
VENERDÌ 10 FEBBRAIO

Classe 1936, il chitarrista, compositore, arrangiatore e produttore ghanese ne ha accumulata di esperienza alle spalle. Dopo aver militato negli Highlife, Stargazers e Broadway Dance Band fin dagli ultimi anni ’50, nel 1962 approda con il suo gruppo di allora, i Black Star Highlife Band, a Londra dove conosce e collabora con la leggenda dell’afrobeat, Fela Kuti. Dopo il rientro in Ghana (1965) e una serie di fortunati tour in Africa occidentale, Ebo Taylor affianca all’attività da musicista quella del producer. Non è finita qui: nel 2010 le star dell’hip hop americano Usher e Ludacris campionano la sua Heaven e lui, per la prima volta in 60 anni, registra un album per il mercato internazionale.

Domanda: Come si chiama l’album pubblicato da Ebo Taylor nel 2010 per Strut Records?

Vi ricordiamo che il Monk è un circolo Arci e che l’ingresso è riservato ai soci. Potete richiedere la tessera 24h prima a questo link http://www.monkroma.club/tesseramento/
Per tutti i dettagli dell’evento date un’occhiata alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/674171296096506/

Annunci